Erasmus + traineeship
Bando Erasmus+ Traineeship 2021/2022
Scadenza 28 aprile 2021 ore 13
Per le informazioni relative alle sedi convenzionate vi invitiamo a rivolgervi a:
- Prof.ssa Beatrice Tottossy, per le sedi in Estonia, Finlandia e Ungheria
- Prof.ssa Marina Pucci per la Scuola Archeologica di Atene
Il giorno 20 aprile 2021 alle ore 16.00 la Prof.ssa Tottossy terrà un incontro informativo meet sulle sedi di sui competenza.
Per informazioni sulla compilazione del Learning agreement for traineeship si consiglia di consultare:
Il programma Erasmus+ for traineeship consente di trascorrere un periodo di tirocinio compreso tra 2 e 12 mesi presso soggetti pubblici o privati di uno dei Paesi partecipanti al Programma, a esclusione di istituzioni comunitarie ed altri enti comunitari incluse le agenzie specializzate e organizzazioni che gestiscono programmi comunitari quali le agenzie nazionali.
Il programma è considerato un’esperienza di tirocinio formativo e può essere riconosciuto come tirocinio curriculare in base a quanto previsto nei regolamenti e piani didattici dei diversi corsi di studio e seguendo le procedure stabilite dalle singole strutture didattiche.
Partecipazione con lettera di intenti nominativa
Potrai proporre autonomamente un’azienda presso la quale svolgere il tirocinio in linea con le tue aspettative professionali e il corso di studio intrapreso. A tale scopo, dovrai produrre unitamente alla domanda di partecipazione una Lettera di Intenti Nominativa, utilizzando il modulo disponibile nella sezione modulistica che dovrà essere allegato in originale alla domanda di partecipazione al Bando Erasmus+ Traineeship. In fase di candidatura sarà sufficiente allegare una copia della Lettera di intenti, mentre l’originale dovrà pervenire al Servizio Relazioni Internazionali della Scuola entro la data di convocazione della Commissione di valutazione delle domande.